Corso di cucina giapponese

Corso di cucina giapponese2022-10-12T09:34:55+02:00

La cucina giapponese è ricca di frutti di mare e della terra, perché il Giappone è un arcipelago e il territorio è prevalentemente montuoso.

Noi giapponesi mangiamo i pesci stagionali, per esempio capesante, granchio, conchiglie e alghe di vario tipo, ma mangiamo anche quello che ci viene offerto dalla montagna come takenoko (germoglio di bambù), shiitake(funghi giapponesi) e tante altre verdure.
Tanti piatti giapponesi sono legati a determinate cerimonie e festività annuali, per esempio in occasione di un evento felice prepariamo un tipo di riso rosso detto Osekihan.
La cucina giapponese non è costituita solamente da piatti tradizionali, ma anche da tanti piatti importati dall’estero e adattati secondo i gusti giapponesi come nel caso di Ramen, Gyoza e Tempura.
La nostra intenzione è quella di presentarvi i piatti dai più tradizionali ai più moderni. Godetevi la bellezza di questi piatti e condividete l’interdipendenza fra la natura e gli umani.
I menù che finora abbiamo fatto nel 2020/2021 sono: Okonomiyaki e Dorayaki, Tenzaru soba e Gelato al tè verde, Katsudon e Onigiri, Ramen, Omuraisu e korokke, Ehomaki e chirashi sushi, Obento, Melon pan.

  • Modalità
    Online (Zoom)

  • Frequenza
    Vedi calendario

  • Durata lezione
    2 ore (dalle 10.00 alle 12.00)

  • Costo di una lezione
    1 lezione 25 euro

Informazioni e iscrizioni

Prossimi appuntamenti

Modalità delle lezioni

Prima delle lezioni vi manderemo la lista degli ingredienti e la ricetta in modo che potrete preparare tutto il necessario per la lezione. La lezione è strutturata in modo tale da consentirvi di cucinare e seguire la lezione, chiedendo tutte le domande e dubbi direttamente alla maestra. Noi invitiamo i nostri studenti a intervenire durante la lezione, rendendo la lezione interattiva e non una semplice lezione passiva o un video.
Inoltre solamente i partecipanti avranno la possibilità di guardare la lezione in un secondo momento dato che la lezione sarà registrata e mandata ai partecipanti della lezione.
Per avviare il corso di cucina, sarà necessario un minimo di 6 persone.

Maggiori informazioni

Alcune persone potrebbero avere dei dubbi sulle lezioni online, ma finora abbiamo già fatto molti anni di lezioni di cucina online e dobbiamo proprio sottolineare che il risultato è ottimo.
Perché?
Con la modalità online ogni partecipante può cucinare tutto, non come in presenza quando dividevamo i lavori tra i partecipanti.
Con le lezioni online ognuno cucina a casa propria con i propri attrezzi che ha, quindi dopo la lezione, è facile cucinare altre volta la ricetta imparata.
In più dopo la lezione il pranzo è già pronto e si può subito mangiarlo con la famiglia o con gli amici.
Durante la lezione si possono fare domande all’insegnante. L’insegnante ha esperienza e può svelarci alcuni trucchi per migliorare i vostri piatti.
Si può cucinare durante la lezione o dopo guardando il video registrato. Registriamo la lezione e manderemo il video ai partecipanti.

Ultime notizie