Lo Shiatsu è un’arte terapeutica tradizionale giapponese.

Basato sul contatto e la pressione per liberare e riequilibrare l’energia del corpo, il 気 CHI, essenziale per una buona salute nella medicina orientale.
Il termine Shiatsu 指圧 significa letteralmente digitopressione (da shi 指 = dito e atsu 圧 = pressione) ed è proprio attraverso la pressione delle dita che si può intervenire a riequilibrare la circolazione di 気 CHI nel corpo, portando sollievo da tensioni muscolari, mal di testa e stress.

  • Partecipanti
    minimo 3 persone

  • Data e frequenza
    su richiesta
    da concordare con la maestra

  • Durata lezione
    1 ora

  • Costo di una lezione
    3 lezioni 75 euro

Informazioni e iscrizioni

Ultime notizie

In cosa può aiutare

Attraverso le scelte di ogni giorno, come ad esempio l’esercizio fisico che decidiamo di fare ed i cibi che scegliamo di mangiare influenziamo la nostra salute e in questo senso si può dire che ognuno di noi sia il primo medico di sé stesso.
Fra le buone abitudini giornaliere dal Giappone possiamo imparare molto, fra cui l’auto-Shiatsu.
Nello stesso modo praticare lo auto-Shiatsu può aiutarci a mantenere sotto controllo le tensioni muscolari, prendere coscienza dello stress accumulato in alcune aree, come ad esempio le spalle e imparare a rilasciarlo e persino a prevenirlo.

Tema degli Incontri

Durante gli incontri verranno insegnate le tecniche base per la corretta pressione con le dita e i punti sui cui esercitare queste pressioni per l’autotrattamento.
Gli incontri si concentreranno sulla parte superiore del corpo come la testa, il collo e le spalle, trattando quei punti indicati dalla medicina orientale collegate al mal di testa, cervicalgie e tensioni muscolari.

Insegnante

Gli incontri saranno tenuti da Teresa, già da molti anni membra di Miciscirube e che pratica Shiatsu da più di dieci anni. Ha studiato Shiatsu qui a Como, presso l’associazione Hakusha, dove ha anche imparato altre tecniche come la Moxibustione, il Taping e la riflessologia plantare.

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato!
Informazioni e iscrizioni